Olfattometro-Gustometro

NOVITA': il gustometro è oggi disponibile anche in versione portatile.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'olfattometro e il gustometro sono due strumenti per la ricerca scientifica in campo neurologico sull'olfatto e il gusto. Vengono usati di solito in abbinamento con una macchina per l'EEG o per la MRI. 

Il loro principio di funzionamento è simile, ma il gustometro lavora con sostanze liquide e l'olfattometro con aeriformi.

Olfattometro

 

In entrambe le macchine l'erogazione delle sostanze avviene tramite una sequenza temporizzata che l'utente imposta su PC. Il gustometro ha 5 canali, l'olfattometro 8 canali, ognuno dei quali ha un sottocanale per l'aria pura e uno per la sostanza odorante. Un trigger TTL assicura la sincronizzazione con i macchinari esterni.

Gustometro

Gustometro e olfattometro sono interamente costruiti in Italia da APLab e dal suo partner MET fibre ottiche. Il progetto originale è del Dr. Dwight Hector

Interfaccia di programmazione

Come tutte le apparecchiature APLab, possono essere customizzate per rispondere appieno alle esigenze del cliente.

Scarica qui i datasheet dell'Olfattometro e del Gustometro

 

 

 

 

 

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Ulteriori informazioni